Il blog ora si trova Qui :

Festival del Fuoco di Beltane - Edimburgo

>> mercoledì 14 ottobre 2009

Festival del Fuoco di Beltane - Edimburgo



Ogni 30 Aprile, in serata, si svolge una delle più suggestive feste notturne scozzesi : Il Festival del Fuoco di Beltane (dal gaelico scozzese Bealtuinn, : “fuoco luminoso”) : una festa gaelica che si svolge ogni anno nella notte tra il 30 aprile e il 1° Maggio a Calton Hill (Collina di Calton), Edimburgo.

Anticamente il 1°maggio veniva considerato l’inizio della stagione estiva e pastorale.

Durante la serata si svolge una processione che parte dall'Acropoli, seguita da rappresentazioni di scene basate su antiche celebrazioni pagane celtiche : la nascita della Regina di maggio, l’accensione di un grande falò, la danza sotto l’arco di fuoco che apre un passaggio per l’oltretomba e molto altro...

Ballerini e acrobati, fuochi, suoni di corni e di tamburi, uomini dipinti di blu, verde, rosso e bianco, per rappresentare i 4 elementi naturali (aria, acqua, terra e fuoco), sono gli ingredienti che caratterizzano questa celebrazione molto particolare.

Qui ad Edimburgo è stato organizzato per la prima volta nel 1988 da un piccolo gruppo di persone che hanno fondato la Beltane Fire Society.

Oggi richiama una folla che va dalle 12-15,000 persone. E' necessario il biglietto per partecipare al festival che si può anche comprare on line.

Qui sotto c'è il link alla Galleria delle immagini: cliccando sotto le immagini si aprono le varie sezioni.

http://gallery.beltane.org/gallery/beltane09/



0 commenti:

EDINBURGH BY NIGHT
Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP